Screenshot con Mac

Come salvare una schermata su Mac (Screenshot)

Hai trovato un’immagine che ti piace ma che non riesci in nessun modo a salvare? Vuoi tenere traccia del tuo lavoro sulla scrivania per avere tutto ordinato? O semplicemente sei un nuovo utente Mac che da poco ha acquistato un MacBook Pro, Air o un iMac così sei passato da Windows e non hai ancora dimestichezza con il Mac e non sai come salvare una schermata della scrivania, ecco la guida che fa per te.

Ci sono due modi per salvare una schermata del Mac, il primo cattura l’interezza della scrivania, con tutto ciò che c’è dentro, il secondo permette di selezionare una porzione di schermo da salvare.

1. Primo metodo

Per salvare tutta la schermata bisogna premere simultaneamente command (cmd in basso a sinistra sulla tastiera), shift (il pulsante delle maiuscole), infine, mantenendo premuti i due pulsanti, premere il numero 3 e voilà il gioco è fatto.

2. Secondo Metodo

Con il secondo metodo è possibile selezionare una porzione di schermo e salvare solo quella.

Il metodo è simile al primo, con la differenza che bisogna posizionare il cursore prima della procedura.

2.1 Per prima cosa posizioniamo il cursore dal punto dove vogliamo iniziare a selezionare:

2.2 Dopo di che premiamo contemporaneamente, come nel primo metodo, cmd e shift ma questa volta al posto del 3 clicchiamo 4.

 

2.3 A questo punto trasciniamo il cursore fino a dove desideriamo selezionare la porzione da screenshottare.

2.4 Infine semplicemente rilasciamo il cursore e il gioco è fatto e ci ritroveremo l’immagine così e come è stata selezionata nella schermata.

Per Sconti, Guide e Coupons segui il nostro Canale telegram

I commenti sono chiusi