Convertire PDF/DOC DOC/PDF

Vi interessa convertire un file .pdf in .doc per aprirlo su Microsoft Word?

Per poterlo fare, è necessario utilizzare applicazioni o siti internet che permettano questa funzione. Ancora i nostri cari Bill Gates & Co. non si sono decisi ad integrare un’operazione così importante all’interno dei loro programmi. Chissà perché…

.

1.Convertire PDF in DOC da internet

L’opzione più semplice, è quella di rivolgerci a un sito internet che consenta di convertire i files.

1.1 Per far ciò vi basta cercare su Google, oppure cliccare su questo link: https://pdf2doc.com/it/

Pdf2doc.com vi dà la possibilità di convertire rapidamente uno o più documenti in formato PDF

1.2 Quello che dovete fare è aprire la pagina, trascinare il file .pdf sullo spazio indicato e infine premere “Scarica tutto”.

1.3 Cliccando su “Scarica tutto”, scaricherete una cartella .zip con all’interno il vostro file convertito da PDF a DOC.

Il vantaggio di utilizzare questo sito è che potrete applicare questa funzione su più files contemporaneamente. Inoltre potrete scegliere di convertire il vostro pdf in altri formati, oppure comprimerlo così da fargli occupare meno spazio.

Esistono molti altri siti di conversione, tra cui: Smallpdf.com, convertio.co, cleverpdf.com. Questi funzionano in maniera analoga a Pdf2doc.com.

Tutti i siti web sopraelencati sono gratuiti, ma in giro per il web ne troverete altri a pagamento.

2. Convertire DOC in PDF

Cari lettori, abbiamo la soluzione anche a questo dilemma! Se utilizzate Microsoft Word (dalla versione 2007 in poi) ecco come potete svolgere quest’operazione in modo semplice su Windows e Mac.

2.1 Convertire con WIndows

Aprite il documento da Word, selezionate la finestrella File, cliccate su Esporta e poi su Crea documento PDF/XPS —> Crea PDF/XPS.

Successivamente, scegliete la cartella dove esportare il file, dategli il nome che desiderate e premete Pubblica. Il gioco è fatto!

2.2 Convertire da Mac

Aprite il documento su Microsoft Word per Mac, selezionate la finestra File (in alto a sinstra) e poi Salva con nome. Digitate il un nome, e nella striscia Formato file scegli la voce fortmato PDF.

I commenti sono chiusi